Google Search Network

Descrizione
del corso

Descrizione del corso

La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente.

Impostare una campagna Google ADS (ex AdWords) sulla ricerca a pagamento non è semplice, in quanto spesso c’è una forte presenza di competitor sul web.
Google ADS è uno strumento di marketing molto potente ma, per sfruttarne le potenzialità al meglio, occorre conoscere tutte le sue regole e funzionalità.
Questa piattaforma è molto flessibile e ti permette di raccogliere dati e migliorare di volta in volta il rendimento delle tue campagne.
Parliamo comunque sempre di uno strumento. molto dipende da te e dai tipi di campagna che sarai in grado di pianificare e costruire.
Tramite il nostro corso google paid search, imparerai a trasmettere il messaggio corretto, rivolgendoti al pubblico più adatto al tuo annuncio e a sviluppare una strategia di marketing digitale coerente ed efficace.
Aumentare le tue conoscenze della piattaforma, ti aiuterà anche ad abbassare i costi e ad ottimizzare il budget a tua disposizione, raggiungendo più potenziali clienti possibile.

Il corso può essere seguito anche online!

Programma

Programma

  • Il valore della Ricerca Google
  • Informazioni sull'asta di Google Ads
  • Parole chiave e relative corrispondenze
  • Best practice sulla struttura delle campagne su rete di ricerca
  • Trasmetti il messaggio giusto con gli annunci di testo
  • Rendi pertinenti i tuoi annunci mediante l’utilizzo delle le estensioni annuncio della rete di ricerca
  • Aumenta l'efficienza dei tuoi annunci con le offerte automatiche
  • Raggiungi i clienti importanti creando i segmenti di pubblico della rete di ricerca
  • Migliora il rendimento dei tuoi annunci, con il punteggio di ottimizzazione
  • Monitora gli obiettivi di una campagna ADS su rete di ricerca

Obiettivi

Obiettivi

Ecco cosa imparerai:

  • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
  • Sviluppare una strategia per la rete di ricerca di Google con piani di marketing aziendali più ampi
  • Creare un piano efficace per aumentare i lead, le vendite o il traffico web utilizzando la rete di ricerca di Google
  • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della rete di ricerca di Google
  • Assicurarti che il tuo piano di marketing per i motori di ricerca sia allineato con il tuo budget per il marketing digitale

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il corso Google Ads sulla rete di ricerca è rivolto a imprenditori, professionisti, web marketer, e a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l'utilizzo della piattaforma pubblicitaria Google

L’insegnante

L’insegnante

Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.

Durata

Durata

16 ore 4 giornate da 4 ore

Sede

Sede

Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130

Il corso può anche essere seguito online!

Costo

Costo

190 Euro

Chiedi maggiori informazioni!

Nome*
Cognome*
e-mail*
Telefono*
Di quali informazioni hai bisogno? *
Privacy*

Altri corsi Google

Corso Google Shopping

Google Shopping

Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida

Vai al corso »
Corso Google Analytics

Google Analytics

Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati –

Vai al corso »