British Institutes di Trento – Knights Cross College

SCOPRI CHI SIAMO

Formazione linguistica di qualità e certificazioni internazionali di alto livello

Presente da oltre 25 anni, il British Institutes di Trento è diventato sinonimo di formazione linguistica di alta qualità. Dal 2007, sotto la guida della professoressa Sharon Mallia, l’istituto è diventato uno dei principali enti di formazione linguistica nella provincia di Trento.

British Institutes Trento è sede accreditata come sede esame per l’inglese dall’università di Oxford per l’esame Oxford test of English, Gatehouse Classic Awards e sede d’esame per le certificazioni internazionali di tedesco ÖSD (Österreichisches Sprachdiplom).

Knights Cross College

Nel 2013 l’istituto ha esteso la sua offerta formativa con l’inaugurazione del Campus Knights Cross College, a Ronzone, un comune della Val di Non. Questo luogo è ideale per svolgere programmi di apprendimento linguistico residenziale full-immersion, progettati sia per adulti/aziende che per bambini e studenti.

Knights Cross College è stato concepito per garantire un’esperienza di apprendimento efficace agli studenti, i quali possono immergersi in un ambiente tranquillo e accogliente vivendo l’esperienza linguistica con l’insegnante on Campus.

Il college è una realtà unica nel suo genere.
Knights Cross College, infatti, è stato progettato e costruito interamente in legno, con camere confortevoli e tutte con bagno privato.

Inoltre, la struttura si trova all’interno di un’area ricca di attività sportive, culturali e ricreative. Grazie al punto strategico del college, ogni estate viene organizzato il “Summer Camp” pensato per studenti di tutte le età provenienti anche dall’ estero.

Nessuno viene lasciato indietro

Nobody is left behind è il motto del British Institutes di Trento. Non a caso è diventata una delle migliori scuole di lingua in Trentino.
Il motto racchiude l’impegno dell’istituto nel dare un’educazione inclusiva, per far sì che tutti gli studenti possano ricevere il giusto sostegno con un percorso personalizzato per raggiungere i loro obiettivi.

Formazione continua dei docenti

L’istituto investe costantemente nella formazione dei suoi docenti madrelingua/bilingue qualificati, diventando un punto di riferimento per la Provincia di Trento e per diverse importanti aziende del Trentino, le quali affidano al British Institutes Trento, la formazione linguistica del proprio personale.

English Communicative Method (ECM)

Grazie ai suoi oltre 25 anni di esperienza, British Institutes ha sviluppato il proprio metodo didattico: English Communicative Method (ECM)
Questo metodo didattico offre un approccio razionale alla lingua, che inizia con la conversazione e prosegue con l’analisi grammaticale e sintattica. Inoltre, il metodo è altamente flessibile e può essere personalizzato per soddisfare le esigenze degli studenti in diversi tipi di percorsi di studio.

Corsi di preparazione per certificazioni linguistiche

British Institutes Trento è specializzato in corsi full-immersion in preparazione alle certificazioni linguistiche, con esame finale durante tutto l’anno.
I corsi vengono svolti con modalità residenziale presso il Knights Cross College di Ronzone. Le sessioni di esame si svolgono in entrambe le sedi e per la lingua inglese anche on-line. Inoltre, anche i percorsi possono continuare on-line quando lo studente ritorna nella propria città.

In questi anni, l’istituto ha certificato centinaia di studenti (da varie provenienze) con un 98% di successo all’esame di certificazione linguistica internazionale.

Certificazioni

Family in Trentino

Contattaci

Chiedi maggiori informazioni!

Ultime dal Blog