Icona Facebook

Google Display e YouTube Advertising

Descrizione
del corso

Descrizione del corso

Con oltre due milioni di siti web su cui pubblicare, quella di Google è una delle display network più grandi in assoluto; a tutto questo vanno ad unirsi anche i milioni di canali YouTube presenti nella piattaforma.

La rete pubblicitaria di Google è vasta. Questa copre oltre il 90% degli utenti internet presenti in tutto il mondo.
All’interno di questi spazi display è possibile veicolare contenuti grafici e video, raggiungendo il pubblico che più ci interessa.

È fondamentale, quindi, imparare ad impostare una campagna display, con una strategia in grado di attrarre l’attenzione degli utenti, sia che stiano leggendo un contenuto su un sito web che durante la visualizzazione dei video.

La corretta impostazione del target in gruppi demografici e geografici, unita alla creazione del giusto messaggio pubblicitario, permette di raggiungere utenti che hanno già mostrato interesse tramite google search, con uso di parole chiave, o ad una tipologia di offerta simile.

Una corretta impostazione, inoltre, ti aiuterà a creare campagne efficaci e a far crescere il tuo business (anche a livello locale), permettendo un monitoraggio costante dell’investimento pubblicitario.

In questo corso, oltre alla rete display, toccheremo YouTube Advertising e di come gestire i tuoi annunci su questa piattaforma.

Il corso può essere seguito anche online!

Programma

Programma

  • Identifica i tipi di campagna sugli annunci Display di Google
  • Raggiungi gli utenti con gli annunci Display di Google
  • Potenzialità e tipologie delle target Audience
  • Best practice su Annunci Display
  • Trasmetti il messaggio giusto con gli annunci display di Google
  • Monitora gli obiettivi di una campagna su rete Display

Obiettivi

Obiettivi

Ecco cosa imparerai:

  • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
  • Sviluppare una strategia per la rete Display di Google con piani di marketing aziendali più ampi
  • Creare un piano per aumentare l'awareness, la considerazione, le azioni e la fidelizzazione utilizzando la rete Display di Google
  • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della Rete Display di Google
  • Assicurarti che il tuo piano di marketing per la Rete Display sia allineato con il tuo budget per il marketing digitale

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il corso display e YouTube Advertising è rivolto a chi desidera far crescere la propria attività presentando i propri prodotti o servizi al meglio e raggiungendo, mediante campagne mirate, clienti potenzialmente interessati alla propria offerta.

L’insegnante

L’insegnante

Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.

Durata

Durata

16 ore 4 giornate da 4 ore

Sede

Sede

Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130

Il corso può anche essere seguito online!

Costo

Costo

190 Euro

Chiedi maggiori informazioni!

Nome*
Cognome*
e-mail*
Telefono*
Di quali informazioni hai bisogno? *
Privacy*

Altri corsi Google

Corso Google Shopping

Google Shopping

Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida

Vai al corso »
Corso Google Analytics

Google Analytics

Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati –

Vai al corso »
Corso Google Paid Search ADS

Google Search Network

La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente. Impostare una campagna Google ADS

Vai al corso »