Google Shopping
Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida
Con oltre due milioni di siti web su cui pubblicare, quella di Google è una delle display network più grandi in assoluto; a tutto questo vanno ad unirsi anche i milioni di canali YouTube presenti nella piattaforma.
La rete pubblicitaria di Google è vasta. Questa copre oltre il 90% degli utenti internet presenti in tutto il mondo.
All’interno di questi spazi display è possibile veicolare contenuti grafici e video, raggiungendo il pubblico che più ci interessa.
È fondamentale, quindi, imparare ad impostare una campagna display, con una strategia in grado di attrarre l’attenzione degli utenti, sia che stiano leggendo un contenuto su un sito web che durante la visualizzazione dei video.
La corretta impostazione del target in gruppi demografici e geografici, unita alla creazione del giusto messaggio pubblicitario, permette di raggiungere utenti che hanno già mostrato interesse tramite google search, con uso di parole chiave, o ad una tipologia di offerta simile.
Una corretta impostazione, inoltre, ti aiuterà a creare campagne efficaci e a far crescere il tuo business (anche a livello locale), permettendo un monitoraggio costante dell’investimento pubblicitario.
In questo corso, oltre alla rete display, toccheremo YouTube Advertising e di come gestire i tuoi annunci su questa piattaforma.
Il corso può essere seguito anche online!
Ecco cosa imparerai:
Il corso display e YouTube Advertising è rivolto a chi desidera far crescere la propria attività presentando i propri prodotti o servizi al meglio e raggiungendo, mediante campagne mirate, clienti potenzialmente interessati alla propria offerta.
Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.
Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130
Il corso può anche essere seguito online!
Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida
Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati –
La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente. Impostare una campagna Google ADS
Glc Reale Estate srl
Via Manzoni 42
20900 Monza (MB)
C.F. & P.I. 05996320965
Whatsapp: +39 389 317 8934
e-mail: info[at]academy-toogether.it