Google Shopping

Descrizione
del corso

Descrizione del corso

Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online.

Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida visualizzazione dei prodotti disponibili, dei prezzi e degli e-commerce che rispondono alle esigenze degli utenti, favorendo la conversione di questi ultimi in possibili clienti.
Per gli utenti, accedere alla “comparazione” dei prodotti è molto semplice: basta effettuare una normale ricerca su Google.

Conoscere lo strumento e capire come utilizzare le campagne ADS Shopping, può fare la differenza in fatto di prima acquisizione, in quanto si genera un contatto diretto tra venditore e possibile acquirente, all’interno del motore di ricerca più utilizzato in Italia in assoluto.

Il corso può essere seguito anche online!

Programma

Programma

  • Raggiungere più clienti con le campagne Google ADS Shopping
  • Attirare gli acquirenti in negozio con gli annunci di “prodotto locale”
  • Promuovi il tuo brand con gli annunci “Shopping vetrina”
  • Tecniche di ottimizzazione dei Feed Google Shopping
  • La struttura ottimale di una campagna Google Shopping
  • Sfrutta al meglio l’account Google Merchant Center

Obiettivi

Obiettivi

Ecco cosa imparerai:

  • Comprendere in che modo le campagne Google ADS Shopping, consentano di promuovere l’inventario online e i prodotti disponibili localmente.
  • Comprendere come le campagne ADS Shopping possono farti raggiungere i tuoi obiettivi di marketing
  • Imparare a creare una campagna Google ADS Shopping: Utilizzare i prodotti disponibili localmente e gli annunci catalogo locale, per aumentare il traffico online e in negozio
  • Scoprire come le soluzioni di Google favoriscano il contatto tra retailer e acquirenti e migliorano i risultati aziendali
  • Scoprire quale impatto hanno gli annunci Google ADS Shopping vetrina sui consumatori all'inizio del loro percorso di acquisto

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il corso di Google Shopping è rivolto a chi possiede un eCommerce e vuole aumentare le probabilità di vendita o verso coloro che vogliono apprendere le strategie ADS, per entrare nel mondo del Digital Marketing.

L’insegnante

L’insegnante

Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.

Durata

Durata

16 ore 4 giornate da 4 ore

Sede

Sede

Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130

Il corso può anche essere seguito online!

Costo

Costo

190 Euro

Chiedi maggiori informazioni!

Nome*
Cognome*
e-mail*
Telefono*
Di quali informazioni hai bisogno? *
Privacy*

Altri corsi Google

Corso Google Analytics

Google Analytics

Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati –

Vai al corso »
Corso Google Paid Search ADS

Google Search Network

La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente. Impostare una campagna Google ADS

Vai al corso »