Google Analytics

Descrizione
del corso

Descrizione del corso

Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati – offerto gratuitamente da Google – che permette di monitorare il comportamento degli utenti all’interno del nostro sito web o della nostra App; per questo è fondamentale usarlo in modo corretto.

Grazie all’acquisizione del set di dati e alla loro corretta lettura, siamo in grado di comprendere cosa cercano gli utenti dalla nostra attività online e impostare una corretta strategia di web marketing.

La web analytics ci permette di comprendere il nostro posizionano nei motori di ricerca (search engine) e i termini utilizzati, quali sono i prodotti o i servizi più ricercati nel nostro sito, quali sono i punti di forza e i punti deboli le pagine più visitate e con quale frequenza; oltre a poter analizzare il comportamento in tempo reale.

Google Analytics, insomma, ci permette di migliorare la nostra presenza online e, di conseguenza, il nostro business.

Il corso può essere seguito anche online!

Programma

Programma

Indice Corso Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

  • Perché è importante la Digital Analytics?
  • Come funziona Google Analytics
  • Come configurare Google Analytics
  • Come configurare una vista in Google Analytics

Interfaccia Google Analytics

  • Navigazione nella piattaforma
  • Comprendere le categorie di reportistica
  • Comprendere e interpretare i report
  • Condivisione dei report

Reportistica di Base

  • Report sulle Audience
  • Report sull'acquisizione
  • Report sul comportamento

Campagne e Monitoraggio Conversioni

  • Come misurare una campagna
  • Come fare il tracciamento di una campagna
  • Utilizzo degli obiettivi per misurare gli obiettivi di business
  • Come misurare le campagne Google Ads

Obiettivi

Obiettivi

Tramite il nostro corso, imparerai a raccogliere ed interpretare i preziosi dati forniti da analitycs, grazie ai quali potrai ottimizzare:

  • il ritorno di investimento delle attività di marketing (ROI)
  • i contenuti del tuo sito web
  • le performance del tuo business

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il corso Google Analytics è rivolto ad utenti aziendali e privati, a chiunque possieda un sito web e sia interessato a migliorarne le performance o che voglia entrare nel mondo dell’analisi dei dati web.

L’insegnante

L’insegnante

Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.

Durata

Durata

16 ore (4 giornate da 4 ore)

Sede

Sede

Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130

Il corso può anche essere seguito online!

Costo

Costo

190,00 Euro

Chiedi maggiori informazioni!

Nome*
Cognome*
e-mail*
Telefono*
Di quali informazioni hai bisogno? *
Privacy*

Altri corsi Google

Corso Google Shopping

Google Shopping

Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida

Vai al corso »
Corso Google Paid Search ADS

Google Search Network

La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente. Impostare una campagna Google ADS

Vai al corso »