Google Display e YouTube Advertising
Con oltre due milioni di siti web su cui pubblicare, quella di Google è una delle display network più grandi in assoluto; a tutto questo
Google Analytics è uno degli strumenti più importanti per impostare una corretta strategia di marketing. La piattaforma è uno strumento di analisi dei dati – offerto gratuitamente da Google – che permette di monitorare il comportamento degli utenti all’interno del nostro sito web o della nostra App; per questo è fondamentale usarlo in modo corretto.
Grazie all’acquisizione del set di dati e alla loro corretta lettura, siamo in grado di comprendere cosa cercano gli utenti dalla nostra attività online e impostare una corretta strategia di web marketing.
La web analytics ci permette di comprendere il nostro posizionano nei motori di ricerca (search engine) e i termini utilizzati, quali sono i prodotti o i servizi più ricercati nel nostro sito, quali sono i punti di forza e i punti deboli le pagine più visitate e con quale frequenza; oltre a poter analizzare il comportamento in tempo reale.
Google Analytics, insomma, ci permette di migliorare la nostra presenza online e, di conseguenza, il nostro business.
Il corso può essere seguito anche online!
Indice Corso Google Analytics
Introduzione a Google Analytics
Interfaccia Google Analytics
Reportistica di Base
Campagne e Monitoraggio Conversioni
Tramite il nostro corso, imparerai a raccogliere ed interpretare i preziosi dati forniti da analitycs, grazie ai quali potrai ottimizzare:
Il corso Google Analytics è rivolto ad utenti aziendali e privati, a chiunque possieda un sito web e sia interessato a migliorarne le performance o che voglia entrare nel mondo dell’analisi dei dati web.
Giacomo Murgia: Consulente e docente di Digital Marketing da oltre 10 anni. Ha iniziato nel 2012 nel Team ETO Google Italia, per collaborare poi con agenzie digital internazionali.
Monza presso Toogether Academy
Via Arrigo Boito, 130
Il corso può anche essere seguito online!
Con oltre due milioni di siti web su cui pubblicare, quella di Google è una delle display network più grandi in assoluto; a tutto questo
Google Shopping è il motore di ricerca specializzato nella comparazione di prodotti venduti online. Lo scopo del servizio Google è quello di permettere una rapida
La ricerca a pagamento (Paid Search) è uno degli strumenti pubblicitari più potenti, in quanto intercetta un reale bisogno dell’utente. Impostare una campagna Google ADS
Glc Reale Estate srl
Via Manzoni 42
20900 Monza (MB)
C.F. & P.I. 05996320965
Whatsapp: +39 389 317 8934
e-mail: info[at]academy-toogether.it