Icona Facebook

Voglia d’estate? Voglia di Summer Camp

Voglia di summer camp

L’estate si avvicina, e con essa la fine della scuola, momento agrodolce per ogni genitore. Cosa facciamo fare ai nostri figli da inizio giugno a metà settembre?
La vacanza al mare con i nonni? Qualche giorno di vacanza in famiglia? Qualche settimana all’oratorio…e poi?

I nostri Summer Camp Sport & English nascono nel 2013 quando Marinella, direttrice della scuola, e Mario, socio e personal trainer, decidono di mettere insieme le rispettive passioni per l’insegnamento delle lingue e delle attività sportive e la loro esperienza di genitori per proporre vacanze studio di qualità in location top in Europa.

Anno dopo anno abbiamo sempre proposto qualcosa di nuovo, ampliando il numero delle settimane e le località, cercando di curare ogni dettaglio per offrire vacanze diverse da quanto comunemente sul mercato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo ci ha permesso di creare rapporti di amicizia con i ragazzi conosciuti in questi anni; accettiamo, infatti, pochi partecipanti a settimana, per poter dedicare loro la giusta attenzione in qualsiasi momento della giornata.
Lo scopo dei nostri campus Sport & English è quello di far vivere ai ragazzi una o più settimane di sport e lingua inglese in contesti unici in Europa.

I nostri campus sono molto più di una semplice vacanza studio all’estero, bensì settimane di sport in inglese per ragazzi amanti dell’outdoor. Ecco perché proponiamo attività difficilmente replicabili come trekking panoramici, rafting, corso di sopravvivenza, orienteering, arrampicata, vela, kayak, dog-hiking. Imparare divertendosi immersi nella natura, questa è la nostra mission.

Nei nostri campus si vive e si respira inglese all day long ma a pochi passi da casa.
Le lezioni sono innovative e coinvolgenti, si lavora con i docenti madrelingua e si svolgono le attività sportive in lingua. Durante le ore di lezione i ragazzi sono divisi in piccoli gruppi omogenei e svolgono attività di conversazione, ascolto e vocabolario.

Le attività sportive, essendo svolte in lingua, permettono di apprendere quanto appreso a livello teorico.
Parte delle lezioni dei più piccoli sono dedicate a laboratori didattici (attività manuali e artistiche), parte di quelle dei grandi a progetti pratici (per esempio cultural presentations e role-plays).

Una proposta sicuramente interessante per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni per stimolare l’apprendimento della lingua inglese!

Le ultime da
Country Language School

La parola chiave è “flessibilità”

Tutti i nostri corsi, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipologia, sono come un abito disegnato su misura sul discente: partendo dalle conoscenze già possedute e dall’individuazione delle esigenze e del target atteso, si procede alla definizione del percorso di apprendimento direttamente con il proprio docente e la direttrice didattica, alla scelta del materiale, alla frequenza e all’organizzazione delle lezioni.

Leggi Tutto »

Ultime News!

Country Language School

Country Language School è una scuola di lingue, centro studi e interpretariato/traduzione all’avanguardia, che dal 4 ottobre 2002 ha affinato e continua ad ampliare la propria gamma di proposte didattiche:

  • corsi di lingue per bambini, adulti e aziende
  • certificazioni internazionali
  • progetti madrelingua
  • corsi finanziati
  • summer camp estivi in Italia e all’estero
  • interpretariato e traduzione

Scopri i corsi di Country Language School