Icona Facebook

Corsi finanziati per le aziende, un’opportunità irrinunciabile

Formazione Aziendale finanziata

Country Language School offre l’opportunità a tutti i suoi Clienti di finanziare i corsi di lingue aziendali attraverso i canali della Formazione Finanziata, usufruendo di contributi per la formazione rivolta ai loro dipendenti, dirigenti e collaboratori.

Conto Aziendale, che consiste nel versamento delle proprie quote in un “Conto Corrente Aziendale”, dal quale è possibile “prelevare” per attività di formazione, in base all’accantonamento maturato. Questa tipologia viene suggerita per le medie e grandi imprese.

Come funziona?

Tutte le aziende private italiane già versano obbligatoriamente per i propri dipendenti assunti lo 0,30%all’INPS. E’ possibile destinare questa quota ad un Fondo Professionale in modo da poterla restituire direttamente alle aziende a fronte di programmi formativi rivolti ai propri dipendenti.
Il conferimento della quota può essere fatto con due tipologie di CONTO DI FORMAZIONE:

Conto di Rete, che consiste nel versamento delle quote di più aziende in un “Conto Corrente Comune”. Attraverso un “Mandato di Rappresentanza a titolo gratuito”, è possibile presentare Piani Formativi Cumulativi con modalità semplificate, tempi di risposta veloci e senza anticipi finanziari. Questa tipologia è più adatta alle micro/piccole e medie imprese o ai network aziendali.

Quali sono i vantaggi del conto di rete?

Consente di sollevare l’azienda da oneri burocratici, delegando tutte le attività di presentazione, gestione, rendicontazione (ed annesse responsabilità) dei piani formativi.
Garantisce gli Accordi Sindacali senza nessuna ingerenza all’interno delle aziende.
E’ possibile realizzare la formazione obbligatoria per l’apprendistato.
Nella formazione possono rientrare anche lavoratori a progetto, imprenditori, agenti, collaboratori, in qualità di “uditori”.

Cosa comporta l’iscrizione al Fondo?

L’iscrizione a qualsiasi Fondo avviene semplicemente con l’inserimento di un codice nel DM10 aziendale mediante il proprio consulente del lavoro ed è totalmente gratuito.
L’attivazione del Conto Aziendale o di Rete avviene attraverso la compilazione di un breve modulo/mandato, è totalmente gratuito e non comporta nessun onere.

Country Language School può supportarvi in ogni fase dell’iter burocratico.
Se siete interessati o gradite maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Le ultime da
Country Language School

La parola chiave è “flessibilità”

Tutti i nostri corsi, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipologia, sono come un abito disegnato su misura sul discente: partendo dalle conoscenze già possedute e dall’individuazione delle esigenze e del target atteso, si procede alla definizione del percorso di apprendimento direttamente con il proprio docente e la direttrice didattica, alla scelta del materiale, alla frequenza e all’organizzazione delle lezioni.

Leggi Tutto »

Voglia d’estate? Voglia di Summer Camp

I nostri Summer Camp Sport & English nascono nel 2013 quando Marinella, direttrice della scuola, e Mario, socio e personal trainer, decidono di mettere insieme le rispettive passioni per l’insegnamento delle lingue e delle attività sportive e la loro esperienza di genitori per proporre vacanze studio di qualità in location top in Europa.

Leggi Tutto »

Ultime News!

Country Language School

Country Language School è una scuola di lingue, centro studi e interpretariato/traduzione all’avanguardia, che dal 4 ottobre 2002 ha affinato e continua ad ampliare la propria gamma di proposte didattiche:

  • corsi di lingue per bambini, adulti e aziende
  • certificazioni internazionali
  • progetti madrelingua
  • corsi finanziati
  • summer camp estivi in Italia e all’estero
  • interpretariato e traduzione

Scopri i corsi di Country Language School